martedì 19 settembre 2017

Disney Princess Book Tag

Buon giorno a tutti lettori! Oggi rispondo al un nuovo book tag lanciatomi gentilmente da Oltre ogni confine. Il book tag di oggi è a tema Disney, ed essendo una fanatica del mondo Disney, in particolare quelle principesse non potevo rifiutare l'invito. Bene, cominciamo!


Anna e Elsa: un libro che tratta un rapporto tra fratelli Risultati immagini per elsa and anna gif tumblr
Ci sono molti libri che ho letto dove ci sono fratelli e sorelle, ma l'unico che tratta unicamente questo rapporto è Sorellastre di Tara Hyland. Caitlin ha soltanto quindici anni quando la sua vita viene improvvisamente stravolta. Alla morte della madre, la ragazza si ritrova catapultata dal suo piccolo cottage in un tranquillo villaggio irlandese a una sfarzosa residenza nella campagna inglese. Lì vive con la sua famiglia William Melville, magnate della moda di cui Caitlin ha appena scoperto di essere la figlia illegittima. Inserirsi in un ambiente fatto di lusso e privilegi, anche a causa dell'aperta ostilità delle altre due figlie di William, Elizabeth e Amber, non sarà affatto semplice per lei.

Rapunzel: un libro che ti ha fatta sentire emotiva Risultati immagini per rapunzel gif tumblr
Per questa categoria scelgo il libro Segreti e Sorelle. La storia di Echo che ha perso la sorella maggiore Zoe brutalmente uccisa. Echo riceve dall'ex ragazzo di sua sorella in regalo il diario segreto. Nel leggere il diario Echo scopre tutti i suoi segreti.

Merida: un libro con una guerriera donna Risultati immagini per merida gif tumblr
Questa mi sembra ovvia: Hunger Games - Il canto della rivolta. Non c'è bisogno di dare spiegazioni più approfondite a riguardo.

Tiana: un libro che affronta temi reali Immagine correlata
L'unico libro che mi viene in mente è quello di Chiara Gamberale: Per Dieci minuti. Parla di divorzio, adattarsi a un nuovo ambiente, fare cose mai fatte prima d'ora, ricostruire il rapporto con la madre.

Pocahontas: un libro che ha per tema la natura Risultati immagini per pocahontas tumblr gif
 Anche in questo caso, la scelta è stata un po' difficile. Non perché in libreria ho molti libri che trattano questo tema, ma il contrario. L'unico che un po' di avvicina è (almeno per me) Teardrop di Lauren Kate. Solo che qui la natura viene spazzata via dal diluvio.

Jasmine: un libro che tratta di desiderio di libertà Risultati immagini per jasmine gif tumblr
Decisamente dico Shatter Me! Il desiderio di libertà da parte di Juliette domina in questa trilogia: libertà dalla prigionia cui è stata costretta dai genitori, libertà dalla Restaurazione, libertà per tutte le persone con poteri speciali come lei.

Ariel: un libro sulla curiosità e l'apprendimento 
Risultati immagini per ariel gif tumblr
Il Codice di Shadowhunters. La guida per diventare uno shadowhunter. Non l'ho ancora letto quindi non posso dare un mio parere

La bella addormentata: un libro che coinvolga il sonno Risultati immagini per la bella addormentata gif tumblr
Un libro che recentemente ho terminato di leggere: Prima di domani. Il sonno è centrale poiché ogni volta che Sam si addormenta il giorno ricomincia ed è costretta a rivivere tutto quanto.

Nessun commento:

Posta un commento