lunedì 11 settembre 2017

#HarryPotterSmellsTag - [Blog tag]

Buon giorno a tutti readers! Come state? Volevo annunciarvi prima di tutto che da ora in poi il blog torna ufficialmente attivo. Ormai libera dalle catene della schiavitù universitaria posso finalmente concentrarmi maggiormente e voi. Spero vi faccia piacere. Accompagno l'annuncio del mio ritorno ufficiale col presentarvi questo tag tema Harry Potter. Tutti noi fan di Harry Potter ogni primo settembre siamo lì che attendiamo l'arrivo della nostra lettera per Hogwarts (io ho 24 anni e sto ancora aspettando), altri invece si sono arresi.
Quando la blogger di 365_livesofbooks mi ha invitata a partecipare a questo tag non potete nemmeno immaginare la mia gioia. Purtroppo solo adesso mi riduco a dedicare un articolo a questa iniziativa, sono stata troppo impegnata con gli esami universitari e il tempo a disposizione era poco persino a leggere poche pagine di un libro.
Basta chiacchiere ora, cominciamo!

1. Expecto Patronum: un libro infantile che colleghi a ricordi positivi. Risultati immagini per expecto patronum gif
Sicuramente è il libro di Geronimo Stilton, non mi ricordo il titolo preciso ma ogni capitolo era suddiviso da delle gemme che se strofinate emanavano un profumo (a volte anche un brutto odore). Lo associo a un bel ricordo perché lo portavo sempre con me a scuola da piccola e mi divertivo con gli altri compagni a scoprire i profumi e odori delle gemme.

2.Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso positivamente. Risultati immagini per expelliarmus gif
Sorellastra di Tara Hyland. Mio padre mi ha regalato il libro a Natale di tanti anni fa. Dalla copertina e dalla trama il mio primo pensiero è stato "no, questo libro non fa per me". Ma non si giudica mai un libro dalla copertina. Infatti è stata una piacevole lettura!

3. Priori incantatem: il libro che hai letto più recentemente. Risultati immagini per priori incantatem gif
Recentemente ho finito di leggere Prima di domani, incuriosita dal trailer del film. Attualmente, invece, sto leggendo il libro Vivere Militare Est

4. Alohomora: un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi. Risultati immagini per alohomora gif
Direi "L'insana improvvisazione di Elia Vettorel", ho letto il libro per una collaborazione con l'autrice del libro. Non ho mai avuto occasione di leggere un libro con quella tipologia di genere e grazie a questo ho scoperto che i libri con una analisi psicologica e anche thriller sono.. interessanti.

5. Riddikulus: un libro che ti ha fatto ridere. 
Risultati immagini per riddikulus gif
In realtà che ne sono stati due: Il contratto e Leggere il peso dell'amore. Ci sono state alcune parti del libro che ho trovato divertenti tanto da farmi ridere. Ma mentre del primo la storia in sé mi è piaciuta e mi ha coinvolta, il secondo invece no.

6. Sonorus: un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere.Risultati immagini per sonorus harry potter gif
Per Dieci minuti, di Chiara Gamberale. Il messaggio che questo libro trasmettere è pieno di significato e tratta di situazioni reali. Sembra autobiografico anche se non è mai stato confermato o ammesso dall'autrice.

7. Obliviate: un libro che vorresti dimenticare.Risultati immagini per obliviate harry potter gif
Questa è dura. E' brutto dover dire una cosa così brutta, ma a tutti penso sia capitato di voler dimenticare un libro. Non linciatemi, soprattutto chi ama questa trilogia ma io vorrei dimenticare la trilogia di Cinquanta Sfumature.

8. Imperio: un libro che hai dovuto leggere per scuola.
Nessuno. Avete capito bene. La mia scuola, o meglio la mia classe, è stata l'unica che aveva professori che non consigliavano (o obbligavano) la lettura di un libro durante l'estate. Non ho mai avuto questo piacere.

9. Crucio: un libro che ti ha fatto soffrire. Risultati immagini per cruciatus harry potter gif
Soffrire a tal punto di versare qualche lacrima no, non ho ancora raggiunto quel livello. Ma si, un libro che mi ha fatto soffrire è stato il primo libro di Hunger Games. Precisamente la morte di Rue. Credetemi, se avete sofferto col film, con il libro si soffre ancora di più. Il bello dei libri è che tutto viene descritto nei minimi dettagli, anche la scena più straziante, anche la scena più brutta e triste.

10. Geminio: un libro di cui hai più di una copia. Risultati immagini per geminio harry potter gif
Harry Potter, ovviamente. Ne ho ben 3:la prima edizione (che sto ancora cercando di completare e ci sono quasi riuscita), l'edizione del 2013 con i bordi che con tutti e sette i libri forma il castello di Hogwarts e poi l'edizione del 2015.

11. Avada Kedavra: un libro che deve essere eliminato. Risultati immagini per harry potter avada kedavra gif
Questa è più brutta della categoria di libri da dimenticare. Probabilmente direi la saga di Eternity di Rebecca Maizel. Una saga che è stata lasciata incompleta di cui ancora non si hanno notizie del terzo e ultimo libro da anni ormai. Nonostante la storia sia bella odio le storie che vengono lasciate incomplete. Spero che un giorno l'autrice dia segna di vita.

Nessun commento:

Posta un commento