lunedì 9 ottobre 2017

#animalifantasticibooktag

Buon inizio di settimana a tutti voi lettori! Come ogni lunedì oggi rispondo a un nuovo book tag cui sono stata invitata da cami_e_i_suoi_libri e vi invito a seguire il suo profilo su instagram che considero essere davvero stupendo! Detto questo il book tag di oggi è a tema fantastico, nello specifico dedicato agli animali fantastici del mondo magico creato da zia Rowling.


1. Demiguise: un libro che ti è piaciuto per via dei suoi avvenimenti inaspettati  
Sicuramente la saga di Evermore. Ci sono stati troppi avvenimenti di cui immaginavo una cosa ma alla fine sono andate diversamente, in particolare alcune azioni della protagonista che mai mi sarei aspettata come ad esempio la decisione presa nei confronti della sua migliore amica.

2. Erumpent: qual è il libro che ti ha segnato profondamente (negativo o positivo)
Risultati immagini per erumpent gif 
In modo negativo sicuramente la saga di Teardrop, nello specifico il libro finale. Il secondo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca sia nello svolgimento delle azioni in generale, sia per il finale che secondo me è stato fin troppo frettoloso e deludente. In positivo, invece, direi tutti quei libri che ho divorato in pochissimi giorni. Attualmente quello che mi ha segnato maggiormente è la trilogia The Royals.

 3. Graphorn: hai un'edizione che non si trova più in giro?  
L'edizione di Shadowhunters quella con copertina flessibile e con il marchio bestsellers. E' una edizione che attualmente è fuori produzione e mi sento al quanto fortunata ed essere riuscita a completarla (forse perché adoro il nero come colore).

4. Occamy: un libro che leggeresti in qualsiasi situazione  
Non ho un libro specifico, riesco a leggere qualsiasi tipologia di libro in qualsiasi situazione: che sia viaggiare, ascoltare la musica, attendere, prima di dormire...

5. Purvincolo: un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura  
Il primo libro della trilogia le origini di Shadowhunter, L'angelo. Avevo cominciato a leggere i primi 9 capitoli tanto tempo fa, ma misi da parte la lettura perché non mi aveva per niente colpito. Solo da poco ho dato una seconda possibilità a questo libro che alla fine ho apprezzato e finito di poco tempo.

6. Snaso: l'edizione più appariscente che possiedi  
Sicuramente quella di Harry Potter, non solo perché ho dedicato uno scaffale con tutti i gadget e tutte le diverse edizioni che possiedo, ma anche per l'edizione i cui bordi formano il castello di Hogwarts. Altrimenti ci sarebbe anche la saga Shatter Me. Le copertine sono spettacolari!

7. Thunderbird: un libro che sconsiglieresti  
Sconsiglierei sicuramente i libri lasciati in sospeso, o dove l'autore è stato costretto a improvvisare una conclusione perché cancellata la pubblicazione di un possibile seguito. Nel mio caso sconsiglierei di comprare i due libri di Rebecca Maizel, sono anni che attendo notizie dell'ultimo libro.

8. Velenottero: un libro di cui non ricordi il finale o alcuni passaggi  
Divergent. E' stato un altro libro che ho letto con lentezza e senza voglia. Infatti sono molte le cose che non ricordo e non ho nessuna voglia di rileggerlo. Sto anche rimandando troppe volte la lettura degli altri due libri.

Nessun commento:

Posta un commento