sabato 4 novembre 2017

[Collaborazione] Le magiche avventure di Deamira e Solidea - Recensione

Buongiorno readers! Questo articolo oggi è rivolto a un pubblico molto ma molto giovane. Oggi, infatti, vi presento il libro di Martina Mazzeo, una giovane autrice emergente che ha dedicato questo suo libro esordio ai suoi genitori, ma soprattutto a sua sorella, ovvero la sua Solidea. Questo libro è consigliato ai bambini, quindi se avete un figlio, un nipote o un fratello o sorella lasciateli immergere nelle avventure magiche di queste due sorelle.

Autrice: Martina Mazzeo 
Genere: Fantasy 
Prezzo: 12,00 € 
Pagine: 130 
Link per acquistare il libro: potete trovare il libro in tutti i siti online.
Punteggio: 3/5 

"Deamira e Solidea sono due bambine molto speciali. Ed è per questo che Cugnet e Darrig, i due folletti, sono venute a trovarle..."


Come avete ben capito le due protagoniste sono due sorelle Deamira e Solidea. La prima, la sorella maggiore, è solita raccontare storie fantastiche alla sorella minore prima di andare a dormire e da qui si capisce sin da subito il forte legame tra le due che io ho anche invidiato, non avendo mai avuto un rapporto come il loro con mia sorella. Ma una notte le due bambine vengono svegliate da due buffe creature: due folletti, proprio come quelli che Deamira racconta nelle sue storie. I due mostrano alle bambine il mondo da cui provengono. Saranno poi proprio loro ad aiutare le creature del mondo magico nel momento del bisogno e qui si evidenzia il secondo tema di questo racconto: la solidarietà tra le due sorelle che non fa altro che rafforzare il loro legame. Questo libro, come già citato a inizio post, è adatto per i più piccoli, più adatto come lettura prima di andare a dormire, un po' come Deamira fa con sua sorella per farla addormentare, chissà magari anche altri bambini avranno l'opportunità di visitare questo mondo magico e di vivere le stesse avventure delle due protagoniste.

Nessun commento:

Posta un commento