sabato 2 dicembre 2017

[Collaborazione] Il Divoratore d'Ombra - Saga della Corona delle Rose - Recensione

Buongiorno a tutti readers e buon sabato! Come avete passato questa settimana? La mia è stata tranquilla. Oggi vi voglio presentare il nuovo libro di Gianluca Villano intitolato "Il Divoratore d'Ombra".

Autore: Gianluca Villano 
Genere: Fantasy 
Prezzo: 12,75 € / 2,99€ 
Pagine: 277 
Link per acquistare il libro: Amazon 
Punteggio: 4/5
-
Crios e Logren sono amici d’infanzia, cresciuti insieme nell’Asher, il vecchio asilo delle Levatrici. Crios, il giovane Oblato, è vigoroso e bello, sta per essere consacrato, attraverso una Cerimonia Solenne, come Divoratore d’Ombra, mentre Logren, mite, sensibile, ha una grande interiorità che rischia di farlo vacillare tra raziocinio e fantasia. Ma sarà solo l’immaginazione di Logren a fargli vedere cose che gli altri non riescono a percepire? Sarà la fervida fantasia a fargli avere sogni e visioni tanto intense e vivide da turbarlo anche nella veglia? Coinvolti in mirabolanti avventure e misteri soprannaturali, i due protagonisti scopriranno l’inesorabile fato che avanza.
Risultati immagini per divisori libri blog
Un libro sicuramente diverso da ciò cui sono abituata a leggere. Quando leggo qualcosa che non conosco parto sempre dal dare un primo giudizio dalla copertina. Ecco, in questo caso ho subito pensato che avrei fatico a leggere questo libro, immaginando subito che sarebbe stato difficile per me lasciarmi coinvolgere dalla lettura. Devo ammettere che in un primo momento questo è successo, soprattutto nei primi capitoli. Sono stata felice, però, di aver continuato, perché ho scoperto in questo libro uno stile di scrittura che mi è piaciuto molto. Ormai sapete benissimo che dare una particolare attenzione ai dettagli è qualcosa che io apprezzo molto ed è qualcosa che in Gianluca Villano ho ritrovato. Qui viene descritto il percorso dell'eroe e mi ha un po' ricordato ciò che ho studiato all'università. Ed è stato in questo momento che mi sono lasciata coinvolgere dalla storia. L'autore non si limita a dare dettagli all'ambiente, ma si concentra molto anche a dare dettagli ai sentimenti dei personaggi, alle loro emozioni e questo mi è piaciuto davvero tanto. Grazie a ciò è possibile conoscere nel profondo i personaggi del libro. Prendiamo ad esempio Crios: una persona che dimostra coraggio. Importante sono i temi che prevalgono in questo libro, ma sicuramente quello più importante è l'amicizia, anche se molto particolare. Come sempre non ho intenzione di aggiungere altro, poiché se vi ho suscitato curiosità, allora vi consiglio di acquistare assolutamente questo libro, anche perché vi attende il seguito!

Nessun commento:

Posta un commento