sabato 6 gennaio 2018

[Collaborazione] Ti ho vista - Recensione

Buongiorno a tutti readers e buona festa dell'Epifania. A quanti piange il cuore sapendo che questo giorno porta via tutte le feste? In fondo come dice il detto "la Befana ogni festa porta via". Siete pronti a rientrare a scuola?
Proverò a rallegrare la vostra giornata con questa nuova recensione. Si tratta di un libro che ho letteralmente divorato e anche innamorata. Si tratta di Ti ho vista, libro scritto da Daniela Romano.

Titolo: Ti ho vista
Autrice: Daniela Romano
Casa editrice: Gruppo Albatros Il Filo
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Cartaceo
Pagine: 442
Prezzo: 16,50
Punteggio: 4.5/5
Link di acquisto: Amazon

Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...

Se avete voglia di leggere una storia d'amore che presenta i suoi alti e bassi, allora questo libro è ciò che fa per voi. Certo, a primo impatto leggendo la trama sembra quasi essere simile a Cinquanta sfumature, ma credetemi che una volta cominciata la lettura vi ricrederete.

La storia narra di una giovane ragazza prossima alla laurea di nome Jules, una ragazza semplice e che crede nel vero amore. Questo vero amore lo ritroverà in Dean, un uomo che romantico non è per niente. E questo a causa del suo passato. Purtroppo Dean ha sofferto molto per svariate perdite, tanto che si ritrova sedicenne a doversi prendere cura di suo fratello minore Josh. E proprio l'aver sofferto già abbastanza in passato che lo spinge a scegliere di non legarsi a nessuna donna, ma di avere solamente un rapporto occasionale, puramente sessuale. Purtroppo, però, dopo aver incontrato Jules tutto cambia. Eppure nonostante la ovvietà dei sentimenti che prova per lei, rimane fermo sulla sua decisione. Riuscirà, quindi, Jules a fa ricredere Dean? Per scoprirlo dovete leggere questo bellissimo libro.

Strutturalmente parlando si presenta molto semplice di scrittura, tanto da rendere la lettura molto scorrevole e anche piacevole. Regna molto il dialogo e cosa che ho molto apprezzato è leggere anche il punto di vista di Dean. E' vero che la protagonista è Jules, ma scoprire cosa passa nella testa del protagonista maschile è gratificante. Quando si tratta di libri scritti dal punto di vista di un solo protagonista, quindi in prima persona, mi ritrovo sempre a immaginare cosa passa per la testa del secondo. In questo caso la mia curiosità è stata ben soddisfatta.

Vi chiedo, inoltre, di non sottovalutare questo libro. Non basatevi sulla trama, non soffermatevi a giudicarlo subito. Vi chiedo di leggerlo in quanto i temi e gli insegnati che si celano sono davvero importanti. Questo libro insegna a credere all'amore a prima vista, insegna a non arrendersi mai. Infonde coraggio, tristezza, tanto amore e un bellissimo lieto fine. Non ho dato quel mezzo voto mancante per arrivare al punteggio massimo in quanto uscirà il secondo libro e quando si tratta di trilogie o saghe tendo poi a fare la media e dare un risultato finale.

Ecco, seguite l'autrice su instagram e anche su facebook, perché sta già stuzzicando la curiosità di noi lettori con qualche spoiler sul secondo libro! Vi lascio i suoi contatti:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/danneel89/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/tihovista/

8 commenti:

  1. Bellissima recensione! La penso esattamente come te, è un libro veramente bello.❤

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! La penso esattamente come te, è un libro veramente bello.❤

    RispondiElimina
  3. Libro davvero interessante... Bla recensione

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il libro, magari lo leggerò ;)

    RispondiElimina
  5. Splendida recensione! Non conoscevo questo libro, spero di recuperarlo al più presto.

    RispondiElimina
  6. Ciao ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, ti lascio il link :-)
    http://un-libro-sul-comodino.blogspot.it/2018/01/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina