lunedì 26 febbraio 2018

[Segnalazione] I doni della Madre Terra - Chantal Lazzaretti

Buongiorno readers, come state? Anche da voi sta nevicando? Qui da me ha cominciato da qualche ora ed è veramente tanta! Poi per noi del Sud la neve è qualcosa di raro.
Comunque, oggi sono qui per segnalarvi un libro di un'autrice emergente:

Chantal Lazzaretti (1988) vive a Reggio Emilia. Sensibile, curio­sa, decisa, mostra da sempre interessi per l’arte in tutte le sue forme. Dalla madre eredita l’amore per i viaggi e dal padre quello per la storia. Curiosità storiche e scientifiche, viste nel più vasto quadro della condi­zione umana, sono l’humus della sua narrazione, alimenta­te da una particolare visione e lettura del mondo antico e con­temporaneo. La passione per il fantasy, la fantascienza, il thriller, e la loro intersezione, costi­tuisce nucleo e ragione dei suoi racconti. I “Doni della Madre Terra” è il suo primo romanzo.

Titolo: I doni della Madre Terra
Autrice: Chantal Lazzaretti
Editore: Linee Infinite Edizioni
Genere: Fantasy/Fantascientifico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15€
Pagine: 402
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: Phantasia
Link di acquisto: QUI

In un futuro lontano, il genere umano si trova coinvolto in un'avventura straordinaria alla riscoperta del pianeta Terra. Gli uomini arrivano da un mondo senz'anima, tecnologicamente avanzato ma ormai privo di risorse, per ritornare alle origini. Vogliono ripercorrere le orme dei propri avi, riscoprendo la vita senza le barriere e i filtri imposti dall'utilizzo costante della tecnologia. Madre natura è pronta ad accogliere i propri figli regalando loro gioie e sfide da affrontare. Tutto è nuovo e molte cose sono cambiate sulla Terra. Alexy vive sulla propria pelle quest'avventura e, insieme ai suoi compagni, scopre i misteri di questo nuovo pianeta. Il mare è senza dubbio l'attrattiva più grande e i suoi segreti richiamano l'attenzione della ragazza. Qualcosa la segue costantemente nelle sue esplorazioni marine e un ragazzo dai profondi occhi blu le compare davanti misteriosamente. Una presenza magnetica, ipnotica, che porta Alexy a innamorarsi di lui perdendo di vista la realtà. Fantasia e certezze si alternano. Nuovi luoghi ed esseri straordinari si susseguono mettendo in dubbio la presenza del ragazzo dagli occhi blu. Molte domande tormentano Alexy.

“Mi stringo a lui il più possibile in questo abbraccio infinito. Dolce e intenso, che racchiude tutto il nostro essere, tutte le nostre emozioni e in questa coccola mattutina le nostre anime si stanno fondendo nuovamente in un unica creatura, con un passato, un presente e un futuro comune. Ho gli occhi chiusi abbandonata solo alle sensazioni e al suo essere, fiduciosa e completamente assorta. La mia testa è appoggiata sulla sua spalla possente e lui stesso ricambia appoggiandosi alla mia. Sono in paradiso!“

Vi lascio i suoi contatti e il Booktrailer:
  • Instagram: chantallazzaretti
  • Facebook: Chantal Lazzaretti autrice 
  • Twitter: @chalazzaretti
  • Tumblr: chantallazzaretti

2 commenti: